Il 24 novembre, i membri del 6° Stormo dell’Aeronautica militare hanno partecipato alla campagna di raccolta sangue organizzata dall’AVIS di Brescia nel contesto del progetto solidale “Diventa Donatore”.
L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra il personale medico e infermieristico dell’AVIS e il personale sanitario del Reparto all’interno dello Stormo. Questa collaborazione ha permesso di aumentare il numero di donatori militari.
I potenziali donatori hanno seguito le procedure stabilite dall’AVIS per essere “arruolati” e iniziare a donare. Le fasi preliminari si sono svolte presso l’Infermeria di Corpo dell’Aeroporto di Ghedi, dove il personale militare ha effettuato uno screening medico e un esame del sangue per verificare l’idoneità alla donazione di sangue e emocomponenti.
Tutto il personale coinvolto ha effettuato la loro prima donazione presso l’AVIS di Brescia.
Il Colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo, è stato orgoglioso e soddisfatto del successo dell’iniziativa. Al termine della donazione, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter sostenere l’attività dell’AVIS di Brescia e contribuire a garantire le scorte di plasma e prodotti emoderivati essenziali per le terapie salvavita di centinaia di persone. Questo piccolo gesto di generosità, compiuto con passione e gioia dai Diavoli Rossi, mira a promuovere la cultura della donazione del sangue e sostenere iniziative meritevoli sul territorio”.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/gli-uomini-e-le-donne-6-stormo-aeronautica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gli-uomini-e-le-donne-6-stormo-aeronautica