Una telefonata fatta all’Hotel Sant’Anselmo di Roma
Andrea: Buongiorno! Ho riservato una camera da voi 2 settimane fa. Ho avuto un contrattempo e vorrei annullare la prenotazione.
Concierge: un’attimo che verifico la Sua prenotazione. Eccola.. bene.. nessun problema ma noi abbiamo delle politiche molto restrittive e dobbiamo addebitarle sulla sua carta di credito una notte ( NdA, camera 180,00 Euro)
A: nessun problema. E’ la prima volta che mi capita con un albergo di Roma ma se non potete fare altrimenti…
C: Mi spiace. Le nostre politiche sono restrittive… Lei è in ritardo…
A: Capisco, ha ragione. Ho avuto un contrattempo imprevedibile all’ultimo minuto ma questo non cambia la situazione, sono in ritardo. Capisco.. le politiche sono le politiche, ci mancherebbe… faccia pure…. e poi sa, anche noi in azienda abbiamo una politica restrittiva: procediamo alla cancellazione dai nostri elenchi degli alberghi che hanno politiche restrittive.
Le do i dati dell’azienda per la fattura….
Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/PensieriSuRuote/~3/FP6udW0A5ko/