Dal 2 al 16 settembre
Un percorso di installazioni artistiche e sound design inediti
per guardare sotto una nuova luce il Vittoriale degli Italiani
Dal 2 al 16 settembre 2023 il Vittoriale degli Italiani ospiterà Hedoné, un sorprendente percorso serale – a cura di Scena Urbana – in grado di coniugareinstallazioni artistiche e sound design inediti, valorizzando gli elementi naturali della casa museo di Gabriele d’Annunzio.
Hedoné sarà un evento open air e multisensoriale: ivisitatori potranno ammirare l’intero parco dannunziano in una versione notturna nuova ed esclusiva. Con questo progetto il Presidente Giordano Bruno Guerri sceglie di chiudere la stagione estiva del Vittoriale, ricca di musica, spettacolo e arte, con un viaggio evocativo ed immersivo.
A partire dalle ore 20.00, ogni sera dall’Anfiteatro si potrà ammirare uno dei più spettacolari panorami del Lago di Garda. A seguire, il viaggio avrà inizio tra opere che racconteranno arte, amore e segreti del Vate, poeta dalla “vita inimitabile”.
Cinque installazioni si snodaneranno lungo il parco, utilizzando linguaggi artistici contemporanei e tecniche multimediali per raccontare la figura di d’Annunzio.
L’evento, adatto a tutte le età, è previsto dalle ore 20.00 fino alle ore 22.00, attraverso 5 slot d’ingresso ogni 30 minuti, da sabato 2 a sabato 16 settembre.
I biglietti si potranno acquistare on line sul sito dedicatowww.hedonealvittoriale.it , presso Libreria La Tarantola 1899 (Via Fratelli Porcellaga, 4, Brescia) e presso la Biglietteria del Vittoriale dall’1 al 16 settembre, dalle ore 14.30 alle 21.30.
Per maggiori dettagli visitare sito www.hedonealvittoriale.ito contattare la segreteria +39 389 207 4451.
Vai articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/hedone-viaggio-notturno-al-vittoriale-tra-luci-musica-e-poesia/