Greiner S.p.A. di Lumezzane: 75 anni di successi e grande fatturato nel settore termoidraulico

La Greiner S.p.A., appartenente al Gruppo Greiner, ha recentemente celebrato un importante traguardo: 75 anni di attività. Fondata negli anni ’30 e stabilitasi definitivamente tra gli anni ’40 e ’50 con l’ingresso della famiglia Lena, l’azienda ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti, fornitori e clienti storici alle celebrazioni che si sono tenute presso il quartier generale in Via Monsuello a San Sebastiano, Lumezzane. Oggi, la società è guidata da Roberto Lena, presidente del Consiglio di Amministrazione, affiancato dai figli Alessandro, Carlo ed Enrico.

La Greiner S.p.A. si distingue nel mercato per la produzione di rubinetteria, valvole e raccorderia in ottone e bronzo, utilizzati per la distribuzione, misurazione e controllo di gas e acqua. L’azienda serve sia il settore termoidraulico che i gestori pubblici e i privati. Il principale stabilimento di Lumezzane copre una superficie di 8.000 metri quadrati, a cui si aggiunge un secondo sito produttivo a Villa Carcina, per un totale complessivo di circa 20.000 metri quadrati.

Oltre alla produzione, il gruppo Greiner gestisce anche le società Geteor, Stel e Ica, e ha recentemente acquisito la Salert di Bovegno, consolidando così la propria posizione nel settore. Con un fatturato che supera i 23 milioni di euro e circa un centinaio di dipendenti, l’azienda rappresenta un importante punto di riferimento nel distretto industriale di Lumezzane, conosciuto a livello mondiale per la sua efficienza e competenza.

Alla cerimonia di celebrazione ha partecipato anche il sindaco di Lumezzane, Josehf Facchini, che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per la storica azienda: “Il traguardo di longevità della nostra Greiner, a conduzione familiare di padre in figlio, è invidiabile e dà lustro al nostro distretto industriale, riconosciuto in tutto il mondo per l’efficienza e la capacità delle maestranze lumezzanesi. Un’attività che nasce e cresce, grazie all’impegno di tutti, è sempre una bella notizia per il territorio. I migliori auguri alla Greiner per ciò che hanno fatto ma, soprattutto, per ciò che potranno ancora fare”.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/26/greiner-s-p-a-di-lumezzane-75-anni-di-successi-e-grande-fatturato-nel-settore-termoidraulico/

Lascia un commento