La Rainbow Warrior II è in vendita. L’operazione virtuale lanciata da GreenPeace servirà a finanziarne la costruzione della nuova Rainbow Warrior III. Se desiderate contribuire alla nascita della nuova Rainbow Warrior, il sito dedicato è www.greenpeace.org/anewwarrior.
Con un semplice click potrete ingrandire ogni angolo della nave, selezionare il pezzo preferito e acquistarlo online, fare un tour virtuale in 3D e documentarsi con le video-storie raccontate dai membri dell’equipaggio.
Ogni donatore potrà inoltre scrivere una dedica personale sul sito web dell’ammiraglia di Greenpeace e seguire in diretta la costruzione attraverso una webcam installata presso il cantiere Fassmer a Brema, in Germania.
Gli oggetti acquistati solo virtualmente rimarranno a bordo dell’imbarcazione mentre a casa riceverete un certificato attestante il vostro generoso contributo. In più, nella sala conferenze della Rainbow Warrior III vedrete scritto il vostro nome sul muro delle dediche.
La nuova Rainbow Warrior è la prima nave costruita appositamente per portare avanti le campagne ambientali di Greenpeace e giocherà un ruolo chiave nel futuro dell’organizzazione. Lanciata nel 1978, la prima Rainbow Warrior fu affondata dai Servizi segreti francesi a Auckland nel 1985. La seconda nave ha assunto i colori di Greenpeace nel 1989 e ora è arrivato il momento del suo ritiro. Il lancio della Rainbow Warrior III è previsto per l’autunno del 2011.
Tag:caccia alle balene, greenpeace, pescatori illegali, rainbow warrior
Vai articolo originale: http://www.aolamagna.it/2011/03/greepeace-e-vende-la-rainbow-warrior-ii/