Grave incidente sul lavoro: donna schiacciata da un cancello a Castenedolo

Un grave incidente sul lavoro ha scosso la provincia di Brescia. Nella notte tra il 12 e il 13 settembre, una custode di 61 anni è stata travolta dal cancello d’ingresso della ditta Ondapack di Castenedolo, dove lavorava insieme al marito. Il pesante cancello, uscito dai binari, le è piombato addosso, lasciandola priva di sensi. L’immediato intervento dei soccorritori del 118, con ambulanza e automedica, ha permesso il trasporto d’urgenza della donna all’ospedale Civile di Brescia.

Questo tragico incidente si è verificato poche ore dopo un altro grave infortunio sul lavoro, sempre in provincia di Brescia, dove un uomo di 55 anni, Stefano Del Barba, ha perso la vita a Torbole Casaglia. La giornata si è rivelata drammatica per gli incidenti sul lavoro nel territorio, suscitando preoccupazioni sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Brescia e gli ispettori dell’Ats per avviare le indagini e accertare la dinamica dell’accaduto. L’azienda, specializzata in lavorazioni cartotecniche e logistica, è ora sotto esame per verificare eventuali responsabilità o malfunzionamenti che abbiano potuto causare l’uscita del cancello dai binari.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/13/grave-incidente-sul-lavoro-donna-schiacciata-da-un-cancello-a-castenedolo/

Lascia un commento