Grave incidente sul lavoro a Chiari: operaio in condizioni critiche

Un drammatico incidente si è verificato nel primo pomeriggio dell’8 ottobre presso l’azienda Imbalcarta, situata in via Pontoglio 1/A a Chiari. L’azienda, un punto di riferimento storico per la città, è specializzata nel recupero della carta di smaltimento, settore in cui è cresciuta fino a diventare leader in altre aree della filiera dei rifiuti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una caduta da un’altezza considerevole. Un operaio di 33 anni, mentre era su un cestello, è precipitato, subendo un violento impatto alla testa. Il trauma cranico riportato è apparso subito grave, tanto che è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i carabinieri di Chiari e Rudiano, insieme ai Vigili del fuoco. L’operaio ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si trova in condizioni critiche. Gli accertamenti sull’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso, con le autorità impegnate a chiarire le circostanze che hanno portato alla tragica caduta.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/08/grave-incidente-sul-lavoro-a-chiari-operaio-in-condizioni-critiche/

Lascia un commento