Grave incidente a Darfo Boario Terme: 40enne in condizioni critiche dopo un terribile scontro frontale

Una tragica notte si è consumata lungo la Statale 42 a Darfo Boario Terme, dove martedì 29 ottobre, un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a uno scontro frontale tra la sua Lancia Ypsilon e una Ford Kuga. L’uomo, di origine marocchina e residente a Lovere (Bergamasca), è attualmente ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Civile di Brescia nel reparto di neurochirurgia, con prognosi ancora riservata.

L’incidente, che ha avuto luogo nelle prime ore della serata, ha coinvolto anche una Fiat Panda, condotta da un uomo di 56 anni, il quale, fortunatamente, non ha riportato ferite. La dinamica dello scontro è al vaglio della polizia stradale di Darfo Boario Terme, incaricata dei rilievi; secondo alcuni testimoni, sembrerebbe che la Lancia Ypsilon abbia invaso la corsia opposta, probabilmente a causa di un malore accusato dal conducente 40enne, finendo per colpire frontalmente la Ford.

All’interno della Ford Kuga, viaggiavano una mamma con le sue due figlie, rispettivamente di 11 e 12 anni. Le tre occupanti del veicolo, pur riportando alcune ferite, sono state medicate presso il pronto soccorso di Esine e successivamente dimesse con una prognosi di pochi giorni, senza gravi conseguenze.

I soccorsi, giunti prontamente sul posto, hanno trovato il 40enne in arresto cardiaco; sono intervenute due ambulanze, due automediche e l’eliambulanza. Dopo un lungo tentativo di rianimazione, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero presso l’ospedale di Brescia, dove ora lotta per la vita. L’incidente ha comportato la chiusura della Statale 42 per oltre tre ore, per consentire l’intervento delle autorità e dei soccorritori.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/30/grave-incidente-a-darfo-boario-terme-40enne-in-condizioni-critiche-dopo-un-terribile-scontro-frontale/

Lascia un commento