Manerba del Garda sarà il punto di partenza della tappa del Giro d’Italia prevista per domenica 19 maggio. Per garantire il regolare svolgimento della competizione e la sicurezza di partecipanti e spettatori, saranno necessarie alcune limitazioni alla viabilità.
Chiusura delle Strade Principali
La Provinciale Desenzano-Salò SP 572 sarà chiusa dalle ore 8 alle ore 11, o comunque fino al passaggio dell’ultimo ciclista. In particolare, a Manerba del Garda saranno sospesi la circolazione stradale e istituiti divieti di sosta con rimozione forzata dalle 7:55 alle 11 nelle seguenti strade:
- Via Degli Alpini dalla rotatoria con via Belvedere alla Piazza S. Bernardo;
- Piazza S. Bernardo;
- Via Vittorio Veneto;
- Via Delle Rimembranze;
- Via Don A. Merici;
- Piazza A. Moro;
- Via Vittorio Emanuele II;
- Piazza Garibaldi;
- Via Zanardelli;
- Via Risorgimento;
- Via Valtenesi;
- Via Roma;
- Via Campagnola.
L’ordinanza della Polizia Locale di Manerba, inoltre, prevede ulteriori restrizioni:
Divieto di Sosta con Rimozione Forzata:
- Dalle ore 08:00 del 18/05/2024 alle ore 18:00 del 19/05/2024 in Località Porto Torchio, Piazzale Porto Torchio, via Belvedere dall’intersezione con via Del Torchio al Porto, via Del Rio dall’intersezione con via Dei Tulipani al lago, parcheggio sterrato tra via Belvedere e via Del Rio.
- Dalle ore 18:00 del 18/05/2024 alle ore 14:00 del 19/05/2024 in Piazzale Martiri delle Foibe, via delle Noveglie, via Della Selva dall’intersezione con via Delle Noveglie al civico nr.24, via Del Rio dall’intersezione con via dei Tulipani all’intersezione con via Belvedere, Via Del Torchio.
Divieto di Transito:
- Dalle ore 17:00 del 18/05/2024 alle ore 16:00 del 19/05/2024 in località Porto Torchio, via del Rio dall’intersezione con via dei Tulipani al Lungolago Olivari, Lungolago Olivari da via del Ric al Porto Torchio, via Belvedere dall’intersezione con via del Torchio al Porto Torchio, parcheggio sterrato tra via Belvedere e via del Rio.
- Dalle ore 05:00 alle ore 11:00 del 19/05/2024 in via Belvedere dall’intersezione con via degli Alpini all’intersezione con via del Torchio, via dei Tulipani via del Rio dall’intersezione con via dei Tulipani all’intersezione con via Belvedere, Via del Torchio.
Passaggi a Salò e Valsabbia
Dopo la partenza da Manerba, il Giro d’Italia attraverserà Salò e Cunettone – Villa di Salò prima di salire lungo la Valsabbia passando per Roè Volciano, Vobarno, Sabbio Chiese, Barghe, Vestone e Casto. Anche qui le strade saranno chiuse al traffico indicativamente dalle 8:00 alle 11:00 (o fino al passaggio dell’ultimo ciclista). Le vie interessate sono:
- Via Desenzano SP572;
- Rondò Cunettone;
- Via Europa SPV.
Per informazioni aggiuntive è possibile contattare il Comando di Polizia Locale al numero 0365 / 522500.
La Tappa Castiglione – Desenzano
Sabato 18 maggio è prevista la tappa cronometro Castiglione – Desenzano. Il Comune di Desenzano del Garda ha pubblicato informazioni utili per i residenti e i visitatori che si troveranno nella zona durante questo evento sportivo. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Desenzano del Garda.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/giro-ditalia-informazioni-viabilita-tappa-manerba-livigno/