Giro d’Italia 2024: tappa Manerba-Livigno, un evento straordinario per il lago di Garda

Il prossimo 19 maggio il lago di Garda sarà protagonista di un evento straordinario: la 15ª tappa del Giro d’Italia. La gara partirà da Manerba del Garda, dove verrà allestito lo Start Village in località Porto Torchio. I corridori affronteranno un percorso impegnativo di 220 km che li porterà dal Lago di Garda fino a Livigno, nel cuore delle Alpi.

La presentazione di questo eccezionale evento sportivo si è svolta durante una conferenza stampa con la partecipazione di oltre 200 invitati, tra cui numerose autorità e molti nomi famosi del ciclismo, come Sonny Colbrelli, presidente del Comitato di Tappa, Bruno Leali e Silvio Martinello.

L’appuntamento da segnare in agenda è quindi domenica 19 maggio a Manerba del Garda. Sarà una giornata straordinaria, durante la quale il Comune di Manerba ha previsto una serie di iniziative importanti che coinvolgeranno residenti e turisti nell’attesa della tanto attesa arrivo dei ciclisti rosa.

L’evento rappresenta un’occasione unica per promuovere il territorio del lago di Garda e le bellezze naturalistiche delle Alpi. Sarà un momento emozionante per gli appassionati di ciclismo e per tutti coloro che vorranno vivere da vicino l’atmosfera unica del Giro d’Italia.

Non resta che prepararsi ad accogliere i corridori e godersi lo spettacolo dello sport più amato dagli italiani. Il lago di Garda si tingerà di rosa e regalerà emozioni indimenticabili a tutti i presenti.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/o-garda-giro-2024/

Lascia un commento