Nel cuore di Sirmione, un giovane a bordo di uno scooter a noleggio, in compagnia di un amico, ha travolto due anziani turisti mentre attraversavano Piazza Italia. Nonostante l’incidente, il ragazzo non ha prestato soccorso, fermandosi solo il tempo necessario per far ripartire il mezzo. Prima dell’arrivo delle autorità, si è dileguato senza curarsi delle condizioni delle vittime.
L’identificazione dell’investitore ha richiesto settimane di accurate indagini. Grazie all’attività degli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Fezzardi, si è risaliti all’autore del gesto: un giovane italiano senza patente, che è stato denunciato per omissione di soccorso e sanzionato con una multa di quasi 6000 euro.
Secondo la ricostruzione della Polizia, l’incidente è avvenuto mentre il ragazzo viaggiava nel centro storico di Sirmione. Giunto in prossimità del supermercato Conad, non si è accorto che l’auto davanti a lui si era fermata per far attraversare due turisti inglesi sulle strisce pedonali. Nel tentativo di superare il veicolo, ha finito per investire i due anziani.
Nonostante la piazza fosse affollata, il giovane e il suo amico si sono fermati solo per pochi istanti, ripartendo subito dopo. Le indagini sono state facilitate dalle telecamere di sorveglianza che hanno permesso di identificare la targa dello scooter e, successivamente, il responsabile. Fortunatamente, i due anziani non hanno riportato ferite gravi, ma sono stati comunque trasportati in ospedale per traumi lievi.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/11/giovane-senza-patente-investe-due-anziani-e-fugge-identificato-dalla-polizia-locale/