Giovane mamma bresciana premiata alla finale di Miss Mamma Italiana 2024

Tra le protagoniste della finale nazionale di Miss Mamma Italiana 2024, svoltasi a Bellaria, spicca anche una giovane mamma di Brescia. Il concorso, riservato a tutte le mamme di età compresa tra i 25 e i 45 anni, ha visto tra le premiate Maria Antonietta Pandiscia, 26 anni, residente a Rovato e mamma di Anna Giulia, una bimba di 1 anno e mezzo. Maria Antonietta, che fa parte della Guardia di Finanza, ha conquistato il titolo di Miss Mamma Italiana Glamour, dopo essere stata selezionata tra le 19 finaliste vincitrici delle selezioni regionali. Non è la prima volta che una mamma bresciana viene premiata in questa competizione: nell’agosto scorso, Fiorenza Schrinzi di Ghedi aveva ricevuto la fascia di Miss Mamma Italiana Gold.

Il titolo più ambito di Miss Mamma Italiana 2024 è stato assegnato a Semou Diagne, 33 anni, residente ad Ancona e mamma di due ragazzi: Birima, 17 anni, e Antonio, 9 anni. La sua storia è toccante e piena di coraggio. A soli 16 anni, in Senegal, rimase incinta a seguito di una violenza, ma decise di tenere il suo bambino. Grazie all’aiuto di organizzazioni internazionali, Semou è riuscita a trasferirsi in Italia, dove ha ricostruito la sua vita. Oggi lavora come barista e svolge anche attività di volontariato come soccorritrice per il 118 e autista di ambulanza. Oltre a questo, Semou sta studiando per ottenere una laurea in infermieristica, dimostrando una straordinaria forza e determinazione nel conciliare lavoro, famiglia e studi.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/17/giovane-mamma-bresciana-premiata-alla-finale-di-miss-mamma-italiana-2024/

Lascia un commento