Giovane 17enne in carcere: una serie di reati lo conduce al Beccaria di Milano

Arrestato dopo una serie di furti e aggressioni, un ragazzo di soli 17 anni si trova ora dietro le sbarre. Originario del Marocco e senza legami familiari in Italia, il giovane è stato protagonista di episodi di microcriminalità nella zona della Valtrompia.

Mercoledì scorso, i carabinieri di Gardone Val Trompia hanno fermato il giovane mentre tentava di mettere a segno un furto. La polizia locale, che aveva già segnalato il ragazzo alle forze dell’ordine, ha riconosciuto il volto noto e seguito i suoi movimenti fino all’arresto. Dopo aver attraversato di corsa la strada, il 17enne è entrato in una pizzeria, dove ha aggredito un individuo. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha permesso di bloccarlo e trasferirlo in custodia.

Solo pochi giorni prima dell’arresto, il 20 ottobre, il ragazzo era stato sorpreso a rubare nel supermercato Dpiù di Gardone Val Trompia. Scoperto dal vigilante, ha reagito con violenza, ferendo l’addetto alla sicurezza. Quest’ultimo ha riportato ferite e traumi che, secondo il referto medico, richiederanno circa 20 giorni per guarire.

L’indagine, condotta in collaborazione tra i carabinieri e la polizia locale, ha rivelato una sequenza di crimini che il ragazzo avrebbe commesso tra furti, rapine e spaccio di droga. Alla luce delle prove raccolte, il giudice delle indagini preliminari ha accolto la richiesta della procura dei minori di Brescia, disponendo il trasferimento del giovane nel carcere minorile Beccaria di Milano.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/27/giovane-17enne-in-carcere-una-serie-di-reati-lo-conduce-al-beccaria-di-milano/

Lascia un commento