Gavardo: 18 violazioni per l’abbandono di rifiuti, autorità locali intensificano i controlli

Nell’ambito dei controlli e delle azioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti e al loro non corretto conferimento messe in campo dalle forze dell’ordine, sono ben 28 le violazioni accertate dall’inizio dell’anno inerenti a questa specifica situazione da parte degli agenti dell’Aggregazione polizia locale della Valle Sabbia: di queste, 18 sono state rilevate solamente sul territorio di Gavardo.

Le autorità locali stanno cercando di combattere il problema dell’abbandono dei rifiuti con nuovi strumenti, come le fototrappole. Queste fotocamere nascoste sono state acquistate grazie a un recente finanziamento ottenuto dal corpo di polizia locale. L’utilizzo delle fototrappole ha permesso alle autorità di identificare e sanzionare coloro che abbandonano illegalmente i rifiuti sul territorio.

La collaborazione tra la polizia locale, gli uffici comunali e i volontari che operano sul territorio è stata fondamentale per raggiungere questi risultati. Grazie a questa sinergia, è stato possibile intensificare i controlli e individuare le persone responsabili delle violazioni.

L’abbandono dei rifiuti rappresenta un grave problema ambientale che danneggia l’immagine del territorio e compromette la qualità della vita dei cittadini.

English Version

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/gavardo-abbandono-rifiuti-violazioni-controllo-autorita/

Lascia un commento