Le operazioni di ricerca del diportista scomparso nelle acque antistanti Gargnano proseguono senza sosta sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda. L’uomo, identificato come Tommaso Zhu Guozheng, un imprenditore 44enne di origine cinese con attività a Toscolano Maderno, non è più riemerso dopo essersi immerso.
Nonostante le condizioni meteo avverse, le squadre impegnate nelle attività SAR (Search and Rescue) continuano a lavorare intensamente. Sono impiegate motovedette della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Inoltre, su autorizzazione del Comando Generale e su richiesta della Direzione Marittima di Venezia, è stato mobilitato anche il Nucleo Sub della Guardia Costiera di San Benedetto.
Supporto Tecnologico e Volontari
Le ricerche strumentali in profondità sono state condotte dai Volontari del Garda, che hanno operato dal primo pomeriggio fino a notte fonda nella giornata precedente. Tali ricerche riprenderanno a breve per continuare l’esplorazione delle acque alla ricerca dell’imprenditore disperso.
Coordinamento delle Forze in Campo
Il dispositivo SAR prevede la partecipazione alternata delle varie unità coinvolte: Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Questo sistema permette una copertura continua ed efficiente delle aree interessate dalle ricerche.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/gargnano-continuano-le-ricerche-delluomo-scomparso-nel-lago-di-garda/