Dopo due aste andate deserte, il Comune di Gardone Riviera ha deciso di mettere nuovamente in concessione l’ex Casinò. Questa volta però, l’intero immobile sarà offerto al vincitore del bando. L’iniziativa fa parte di un piano più ampio di valorizzazione e riqualificazione del lungolago.
Il bando è stato pubblicato venerdì scorso e prevede che entro il 7 giugno la società aggiudicataria dovrà riaprire la spiaggia adiacente all’ex Casinò, fornendo i servizi abituali come bagni, docce e cabine. Tuttavia, il bar non sarà incluso nella gestione temporanea. Il sindaco Andrea Cipani ha sottolineato che questa situazione è solo temporanea e che nell’estate del 2025 tutto tornerà alla normalità.
L’immobile dell’ex Casinò comprende anche gli spazi al secondo piano attualmente occupati dalla sede del Consorzio turistico Garda Lombardia. La decisione di mettere in concessione l’intero edificio è stata presa dopo due bandi andati a vuoto lo scorso anno per il ristorante Casinò.
Resta da vedere quale sarà la risposta delle aziende interessate alla concessione dell’immobile. Sarà fondamentale che il progetto presentato sia sostenibile dal punto di vista economico e che riesca a garantire una gestione efficiente e di qualità dell’intero complesso.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/gardone-riviera-riqualificazione-ex-casino-turismo/