Gardaland, il rinomato parco divertimenti che da 45 anni regala gioia e divertimento a grandi e piccini, continua a sorprendere con un’iniziativa davvero unica ed esclusiva, pensata appositamente per le persone con disabilità motorie, sensoriali e cognitive. Easy Rider è il nuovo servizio creato da Gardaland in collaborazione con ProgettoYeah!, che si propone di offrire un’esperienza di divertimento personalizzata all’interno del Parco anche a coloro che presentano specifiche esigenze.
Il servizio Easy Rider rappresenta un’innovazione assoluta nel mondo dei parchi divertimenti e tematici, poiché Gardaland è il primo parco a offrire un accompagnamento su misura per gli ospiti con disabilità. Grazie a questa iniziativa, le persone con limitazioni visive, ridotta mobilità, autismo o sindrome di Down possono godersi il parco senza preoccupazioni e orientarsi facilmente, scegliendo il percorso più veloce per raggiungere le attrazioni più adatte alle proprie esigenze.
Una delle principali vantaggi offerti dal servizio Easy Rider è la possibilità di rilassarsi e divertirsi senza alcuna preoccupazione. Lo staff del servizio crea un itinerario personalizzato in base alle esigenze del gruppo e accompagna gli ospiti all’interno del parco, fornendo informazioni dettagliate su ogni attrazione, inclusi i dettagli sul funzionamento, le fasi di salita, discesa e percorso.
Inoltre, il personale di Easy Rider si occupa anche di effettuare prenotazioni per conto degli ospiti all’interno dei ristoranti del parco, consentendo loro di fare una breve pausa per rigenerarsi e poi immergersi nuovamente nel fantastico mondo delle numerose attrazioni di Gardaland.
L’accessibilità è un tema di grande importanza per Gardaland, che desidera coinvolgere tutti nella fantastica esperienza del parco. Danilo Santi, General Manager Theme Parks Gardaland, ha dichiarato: “L’accesso a Gardaland deve essere il più inclusivo possibile per tutte le persone con disabilità”. Grazie agli incontri con diverse associazioni e all’ascolto delle loro richieste, Gardaland ha sviluppato questa meravigliosa iniziativa in collaborazione con ProgettoYeah!.
Il servizio Easy Rider è disponibile nei giorni di apertura del parco, durante i mesi di maggio, giugno, luglio e settembre, con fasce orarie mattutine dalle 10:30 alle 13:30 e pomeridiane dalle 14:00 alle 17:00. Il servizio è dedicato a gruppi composti da un minimo di 4 a un massimo di 12 partecipanti e prevede un equilibrato numero di ospiti con disabilità e accompagnatori.
È importante sottolineare che lo staff di Easy Rider non si sostituisce agli accompagnatori delle persone con disabilità, ma rappresenta un valore aggiunto per il gruppo. È necessaria la presenza di un numero adeguato di accompagnatori all’interno del gruppo (uno per ciascun ospite con disabilità) al fine di garantire un’esperienza confortevole. Gli accompagnatori hanno il compito di supportare gli ospiti negli spostamenti all’interno del parco, qualora fosse necessario.
Per usufruire del servizio Easy Rider, è necessario prenotarsi almeno 3 giorni prima della data prescelta, chiamando il numero 045 6449777. Il gruppo verrà accolto dallo staff di Easy Rider presso il Welcome Desk situato al castello medievale di ingresso, dove si svolgeranno le presentazioni e poi si partirà alla volta del fantastico mondo del divertimento firmato Gardaland.
Per il servizio Easy Rider è richiesto un contributo di 5,00 € per ciascun membro del gruppo. L’ingresso a Gardaland è gratuito per le persone con disabilità non autosufficienti, mentre è a tariffa ridotta per le persone con disabilità autosufficienti e per gli accompagnatori. Il pagamento può essere effettuato direttamente all’arrivo presso il Welcome Desk.
In caso di eventuali modifiche e/o annullamenti della prenotazione, è necessario comunicarli almeno 3 giorni prima della data della visita.
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