Garda, suppista in difficoltà: ricerche interrotte a Lonato

Si era temuto il peggio nel pomeriggio di ieri a Lonato del Garda per un suppista, un praticante di Sup, stand up paddle, disciplina che prevede l’utilizzo in acqua di una tavola sulla quale stare in piedi e una pagaia per spostarsi.

Lo sportivo, secondo quanto riferito da alcuni bagnanti, pare si trovasse in difficoltà a causa del maltempo che ieri si è abbattuto anche sul lago. Lanciato l’allarme si è dato avvio alle ricerche, con Guardia Costiera, Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Locale in azione.

Le operazioni di soccorso non hanno però avuto alcun esito e, come rivela anche il quotidiano Bresciaoggi, non vi sarebbe stato riscontro in merito a segnalazioni di persone scomparse. Ipotizzando che il suppista possa essere riuscito a raggiungere la riva autonomamente, le ricerche sono quindi state interrotte.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Garda, suppista in difficoltà: ricerche interrotte a Lonato proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/07/04/garda-suppista-in-difficolta-ricerche-interrotte-a-lonato/

Lascia un commento