Garda, perdita di gasolio al porto: stop ai bagni a Lazise

È stato necessario emanare un’ordinanza di divieto di balneazione della durata di tre giorni nelle acque di Lazise, sulla sponda veronese del lago di Garda, in seguito alla fuoriuscita accidentale di gasolio da un’imbarcazione.

Lo sversamento è avvenuto nel pomeriggio di ieri attorno alle 15:00: sul posto è intervenuta la squadra nautica dei Vigili del fuoco di Bardolino insieme ai colleghi del nucleo Droni, Guardia Costiera, Arpav e Protezione Civile. Secondo le prime stime diffuse da fonti locali l’imbarcazione avrebbe perso 60 litri di gasolio che si sarebbero estesi sino a coprire una superficie d’acqua di circa 31.000 metri quadrati nelle vicinanze del porto vecchio di Lazise.

I vigili del fuoco hanno posizionato in acqua delle barriere galleggianti per circoscrivere l’area inquinata dall’idrocarburo e scongiurare la sua estensione sino alla spiaggia. Nei prossimi giorni continuerà il monitoraggio.

 

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

L’articolo Garda, perdita di gasolio al porto: stop ai bagni a Lazise proviene da BsNews.it – Brescia News.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/08/22/garda-perdita-di-gasolio-al-porto-stop-ai-bagni-a-lazise/

Lascia un commento