Pensava forse di aver annullato la richiesta di prelievo di denaro dal bancomat il turista olandese che sabato si è allontanato dal dispositivo di erogazione di una banca a Gargnano senza i suoi soldi.
Fortunatamente, però, una giovane bresciana si è accorta del denaro erogato dal macchinario – una somma di 1.000 euro secondo quanto riporta Bresciaoggi – e lo ha preso per restituirlo al legittimo proprietario. La donna, che aveva fatto caso alla targa straniera dell’auto del turista, si è rivolta alla Polizia Locale che ha avvisato Carabinieri e ambasciata. Solo il giorno seguente è stato possibile rintracciare l’olandese: l’individuazione dell’uomo è però avvenuta casualmente, per strada, quando una poliziotta ha riconosciuto l’automobile del turista. Gli agenti della Polizia Locale di Gargnano sono riusciti a consegnargli la consistente somma e lui ha poi ringraziato l’onesta cittadina recapitando un mazzo di rose.
L’articolo Garda, giovane bresciana restituisce 1.000 euro a turista “distratto” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/20/garda-giovane-bresciana-restituisce-1-000-euro-a-turista-distratto/