Garda Food&Drink: Custoza DOC e Associazione Cuochi Veronesi protagonisti dell’evento enogastronomico a Calmasino di Bardolino

Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi saranno i protagonisti della quarta edizione di Garda Food&Drink. L’evento, che si svolgerà il 26 e 27 febbraio presso il Veronello Resort di Calmasino di Bardolino, offrirà ai visitatori l’opportunità di conoscere, assaggiare e apprendere. Saranno presenti diverse declinazioni del Custoza e si terranno cooking show, convegni e conferenze tenuti da esperti del settore.

Il 26 febbraio si terrà un convegno con degustazione dal titolo “Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier”, curato dal Consorzio e dall’Associazione. Il 27 febbraio, invece, si svolgerà una conferenza-dibattito sul tema “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con l’intervento del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia, Piergiorgio Giorilli. A concludere la giornata, verrà offerto un aperitivo con piatti preparati dai Cuochi Veronesi e il Custoza.

Il Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC, Roberta Bricolo, si dichiara felice di poter continuare la collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, che condivide i valori dell’eccellenza e della valorizzazione del territorio. Questo è solo il primo passo di un viaggio che porterà a nuove sinergie tra il Consorzio e la ristorazione del veronese, con l’obiettivo di fornire strumenti sempre nuovi per comunicare al meglio il territorio.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti del buon cibo e del buon vino, per scoprire le eccellenze enologiche e gastronomiche del veronese e per approfondire le conoscenze nel settore.
Qui potete approfondire la notizia.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/evento-enogastronomico-calmasino-garda-food-drink-lago-di-g/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=evento-enogastronomico-calmasino-garda-food-drink-lago-di-g

Lascia un commento