Per il ciclo Filo delle idee, martedì 29 marzo alle 18 la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospita la presentazione della guida «Garda bresciano – I tesori nascosti» (in edicola dal 29 marzo con a 14,90 euro più il prezzo del quotidiano). Interverranno Marcello Zane (autore dei testi), Basilio Rodella (autore delle immagini), don Giuseppe Mensi (Ufficio Diocesano Beni Culturali) e Luca Rinaldi (Soprintendente Archeologia, belle Arti e paesaggio per le province di Bergamo e Brescia). Coordina l’incontro Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.
Si tratta della nuova tappa del viaggio di Bams e Liberedizioni alla scoperta dei territori della nostra provincia, con il quinto volume della collana «I tesori nascosti» dedicato al Garda bresciano: le sue bellezze e la sua cultura, con le suggestive atmosfere naturali, l’azzurro del lago e il verde dell’entroterra.
Un tour nelle località ricche di storia e incantevoli paesaggi, 21 paesi, da Limone del Garda a Pozzolengo, per vivere le emozioni di un lago straordinario. Natura e arte, storia e geografia: una guida per conoscere e vivere le suggestioni offerte dalle meraviglie del lago più grande d’Italia. Dai parchi ai musei, dai castelli ai vigneti, dalle spiagge alle architetture di chiese e palazzi che si specchiano nelle azzurre acque gardesane.
L’incontro è aperto al pubblico nel rispetto delle vigenti normative anti Covid: per partecipare è necessario presentare il Super Green pass e l’iscrizione è obbligatoria sul sito sala-libretti.giornaledibrescia.it. A questa pagina web, sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming e rivederlo, una volta finito, on demand. Per informazioni: 030.3790212.
EMBED [Box newsletter BRESCIANI]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/sala-libretti/garda-bresciano-i-tesori-nascosti-la-guida-al-nostro-lago-1.3690620