Furto con strappo e inseguimento a Desenzano: ladri in fuga a piedi

Scene di alta tensione nel centro di Desenzano del Garda, dove una giovane donna è stata vittima di un furto con strappo. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, nei pressi del lungolago, quando tre giovani, apparentemente di origine straniera, a bordo di una Fiat 500, hanno tentato di scippare la ragazza. Approfittando di un attimo di distrazione, i ladri hanno sottratto il portafoglio dalla borsetta della vittima, che però ha reagito prontamente, aggrappandosi all’auto in movimento nel tentativo di bloccarli.

La donna è stata trascinata per alcuni metri sul cofano della vettura, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Secondo le sue dichiarazioni, l’auto procedeva a bassa velocità e questo ha evitato il peggio. I malviventi, vedendo la reazione della vittima, hanno abbandonato l’auto e il bottino, fuggendo a piedi. L’episodio si è consumato rapidamente nei pressi dell’incrocio tra via Marconi, via Dal Molin e via Anelli, subito dopo una stazione di servizio Esso.

Ladri in fuga e auto abbandonata
Dopo aver abbandonato il veicolo in mezzo alla strada, i tre ladri sono scappati a piedi in direzioni diverse, lasciando la Fiat 500, probabilmente rubata, alla rotatoria del parcheggio Maratona, a pochi passi dal mercato settimanale. Nonostante la fuga, le indagini sono già in corso: la polizia ha sequestrato l’auto e raccolto la testimonianza della vittima, mentre numerosi testimoni, presenti grazie al traffico del mercato, avrebbero assistito all’intera scena.

Le autorità sospettano che i ladri abbiano scelto la loro vittima casualmente, approfittando del fatto che la borsetta fosse aperta, ma non si esclude la possibilità che la donna fosse stata seguita. Al momento, i malviventi non sono stati ancora rintracciati, ma le indagini proseguono e potrebbero presto portare a sviluppi significativi.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/10/furto-con-strappo-e-inseguimento-a-desenzano-ladri-in-fuga-a-piedi/

Lascia un commento