Furto con strappo a Montichiari: rubato e recuperato il collier d’oro di un’anziana

Nelle scorse ore a Montichiari, un’anziana è stata vittima di un furto con strappo mentre puliva il marciapiede davanti alla sua abitazione, nel centro storico del paese. Un uomo, avvicinatosi con la scusa di passare, le ha strappato dal collo un collier d’oro, un oggetto di grande valore affettivo in quanto ricordo del marito defunto. Subito dopo, il ladro è fuggito a bordo di un’auto, dove lo attendeva un complice. I due malviventi sembravano essere riusciti a farla franca, ma la Polizia Locale è intervenuta rapidamente.

L’indagine e l’individuazione dei colpevoli

Grazie a una tempestiva attività investigativa, il personale della Polizia Locale di Montichiari ha utilizzato le immagini di videosorveglianza e i varchi di lettura targhe presenti sul territorio per risalire ai colpevoli. Nel giro di poche ore, gli agenti sono riusciti a individuare i responsabili del furto: due pluripregiudicati, uno residente a Desenzano del Garda, classe 1963, e l’altro originario di Modena, classe 1996. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica con l’accusa di furto con strappo.

Restituzione del collier alla vittima

Grazie all’intervento delle autorità giudiziarie, la Polizia Locale ha ottenuto due decreti di perquisizione eseguiti tra Modena e Desenzano del Garda, dove è stata ritrovata la collana d’oro sottratta all’anziana signora. Il prezioso oggetto è stato successivamente restituito alla proprietaria, sollevata per il recupero di un bene dal valore inestimabile per lei.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/18/furto-con-strappo-a-montichiari-rubato-e-recuperato-il-collier-doro-di-unanziana/

Lascia un commento