Uno schianto frontale. È quello avvenuto poco prima delle 9 lungo la ex Statale 11 Padana Superiore in territorio di Bedizzole e che ha visto coinvolti un’autocisterna e un furgone. Proprio il conducente di quest’ultimo veicolo verserebbe in gravi condizioni, tanto che per lui è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia.
Non è ancora chiara la dinamica dell’episodio, avvenuto al confine con Calcinato, in prossimità del viadotto della Sp 28 e dello svincolo che collega Monteroseo a Rovadino: secondo le prime informazioni il furgone viaggiava verso Brescia. Improvvisamente avrebbe invaso l’opposta corsia, proprio mentre sopraggiungeva il mezzo pesante.
Violentissimo l’impatto: il conducente del furgone – un 51enne – non avrebbe perso i sensi ma le sue condizioni sono apparse serie. Di lì la corsa al maggiore ospedale cittadino.
Pesanti anche le ripercussioni per il traffico: il tratto di strada interessato dall’incidente è stato infatti chiuso alla circolazione per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli. Il traffico è deviato sullo svincolo, in attesa che, terminati i rilievi – affidati alla Polizia Stradale – possa essere ripristinato il normale flusso di traffico.
Coda si è formata in entrambi i sensi di marcia. Sul posto per gestire la viabilità anche la Polizia Locale di Bedizzole. Per rimuovere l’autoarticolato sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con un’autogrù.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/furgone-si-schianta-contro-autocisterna-grave-un-cinquantenne-1.3865701