Il grande cantautore italiano Francesco De Gregori torna sul palco del Vittoriale degli Italiani il prossimo 13 luglio. Dopo i sold out registrati nel 2018 e nei due concerti del 2021, l’artista sarà di nuovo protagonista di una serata indimenticabile, accompagnato dalla sua band.
Francesco De Gregori è uno dei più importanti artisti della scena musicale italiana, autore di testi suggestivi e rivoluzionari che hanno segnato la storia della canzone d’autore. Sul palco del Vittoriale, incastonato in un panorama mozzafiato sul lago, De Gregori eseguirà i suoi più grandi successi.
La band che accompagnerà il cantautore romano sarà composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino e Simone Talone alle percussioni. A completare la formazione ci sarà Francesca La Colla come corista.
Francesco De Gregori è amato sia dal pubblico che dalla critica per la sua capacità di raccontare storie attraverso testi ricchi di metafore e una musica che spazia dal rock alla canzone d’autore, attingendo alla tradizione popolare italiana. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui sei Targhe Tenco e un Premio Le Parole della Musica. È considerato uno dei cantautori viventi più importanti della scena musicale italiana.
I biglietti per il concerto di Francesco De Gregori sono disponibili sul sito ufficiale dell’Anfiteatro del Vittoriale a partire dalle ore 18. È inoltre possibile ottenere informazioni e prenotare telefonicamente al numero 340.1392446, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15.
Non perdete l’occasione di assistere a un concerto indimenticabile di uno dei grandi maestri della musica italiana. Cliccate qui per maggiori informazioni sul concerto di Francesco De Gregori.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/concerto-francesco-de-gregori-vittoriale-maestro-ital/