Il maltempo delle ultime settimane ha provocato una frana lungo il versante collinare del Monte Corno, a Desenzano. Il fenomeno ha interessato in particolare via Vo’, che è stata chiusa al traffico per garantire la sicurezza degli utenti della strada.
Ordinanza di Chiusura
In seguito all’evento, il Comandante della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza di chiusura immediata di via Vo’. La decisione è stata presa a causa del “pericolo costituito per tutti gli utenti della strada che può essere aggravato dalle perturbazioni atmosferiche ancora in corso”. Il tratto interessato dalla chiusura si estende dal Chiosco Comunale fino al civico n.19.
L’ordinanza prevede l’interruzione del transito non solo per i veicoli, ma anche per pedoni e ciclisti. L’unica eccezione riguarda i mezzi di soccorso ed emergenza, le forze di Polizia e i tecnici incaricati della messa in sicurezza delle aree interessate.
Prossimi Passi
La situazione rimarrà immutata fino alla messa in sicurezza e alla verifica del fronte collinare di via Monte Corno, oggetto di dissesto e smottamento. Si raccomanda quindi a tutti gli abitanti e ai visitatori dell’area di rispettare le disposizioni fornite dall’autorità competente e di evitare l’area interessata dalla frana fino a nuovo avviso.
In conclusione, la situazione meteorologica e geologica continua a essere monitorata per garantire la sicurezza di tutti. Nonostante l’inconveniente, le autorità locali stanno lavorando senza sosta per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/frana-monte-corno-chiusura-via-desenzano-temp/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=frana-monte-corno-chiusura-via-desenzano-temp