Qualche tempo fa mi è capitato di consigliare di investire sulla vendita di pizza on-line. Qualcuno mi avrà preso sicuramente per pazzo, ma ero (e sono) assolutamente convinto della bontà del suggerimento.
Parto da qualche semplice e banale considerazione: chi compra on-line lo fa per comodità e chi ordina la pizza da asporto spesso lo fa al telefono.
Quando devi ordinare una pizza c’è sempre il problema della scelta dei gusti.. quel maledetto volantino che è-stato-conservato-in-quel-posto-così-la-prossima-volta-non-lo-dimentico non si trova mai!
On-line sarebbe tutto molto più semplice: scegli i gusti (magari vedi anche delle foto invitanti), prenoti l’orario, decidi se passare a prendere tu o farti mandare a casa la pizza fumante. Con l’acquisto on-line risolveresti anche il problema del contante per pagare (io non ho mai un soldo in tasca…) e i più taccagni potrebbero anche far finta di dimenticarsi la mancia per il fattorino.
Po scopro una bellissima ricerca sul mobile commerce: il 59% degli intervistati dichiara che acquisterebbe volentieri dal proprio cellulare.. che cosa?!? LA PIZZA!!
Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/PensieriSuRuote/~3/V1rPd2vZPw4/