La festa di riapertura del Museo Alto Garda (MAG) a Riva del Garda è stata un successo, con ben 456 visitatori che hanno affollato le sale e gli spazi esterni della Rocca. La giornata è stata caratterizzata da diverse attività per grandi e piccini.
I laboratori sono stati particolarmente apprezzati, in particolare quello sull’origami giapponese, dove i bambini hanno avuto l’opportunità di creare bellissimi fiori di carta da portare a casa. Un altro laboratorio ha coinvolto i giovani “investigatori” in una divertente caccia al tesoro nella sezione archeologica del museo, con indizi in lingua inglese. Inoltre, ci sono state anche la baby dance e il truccabimbi, organizzati dai volontari dell’Apsp Casa Mia, oltre a una golosa merenda offerta a tutti i partecipanti.
Durante la giornata, è stata anche organizzata una visita guidata condotta dal direttore del MAG Matteo Rapanà. La visita ha coinvolto 24 visitatori che hanno potuto ammirare la sezione “Sguardi gardesani” e la mostra temporanea “Terra Project. Dove finisce il lago”.
Si ricorda che da sabato il museo e la torre Apponale saranno aperti dalle 10 alle 18 dal martedì alla domenica.
Prossimo evento speciale al MAG sarà “Garda rifletti”, che si terrà sabato 23 marzo alle ore 15. L’evento, realizzato in collaborazione con il collettivo “A mezz’aria”, offrirà una visita creativa e partecipativa alla mostra “Terra Project. Dove finisce il lago”. L’obiettivo è suscitare importanti riflessioni sulla percezione dell’Alto Garda, i legami con il lago e la stagionalità, le prospettive future del territorio e la vita che lo anima. Durante il percorso interattivo attraverso le sale del museo, le fotografie del collettivo Terra Project accompagneranno i visitatori in un’esplorazione unica. Saranno distribuiti kit creativi di “A mezz’aria” per condividere impressioni, percezioni e visioni. Inoltre, ci sarà un momento conclusivo di dibattito libero per condividere idee e riflessioni. È consigliata la prenotazione tramite email all’indirizzo prenotazioni@museoaltogarda.it.
Per maggiori informazioni sull’evento e sul Museo Alto Garda, è possibile visitare il sito web [https://www.museoaltogarda.it].
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/riapertura-museo-alto-garda-evento-speciale-festa/