È stata disposta l’autopsia sul corpo di Yana Malayko, la 23enne il cui cadavere è stato ritrovato mercoledì nelle campagne di Castiglione delle Stiviere, al confine con Lonato. La Procura di Mantova affiderà sabato l’incarico per l’esame autoptico, con le garanzie della difesa, sul corpo della giovane di nazionalità ucraina. La notizia è stata confermata attraverso un comunicato dal procuratore capo di Mantova Emanuela Fasolato.
EMBED [Leggi anche]L’ autopsia sul corpo sarà effettuata all’ospedale Carlo Poma del capoluogo. Martedì prossimo, informa ancora la Procura, «avranno inizio i rilievi tecnici sull’ appartamento ove in ipotesi accusatoria è avvenuto l’omicidio e sulle vetture in uso all’indagato, rilievi delegati dalla Procura ai Carabinieri del R.I.S. di Parma».
Autopsia e rilievi nell’alloggio sono fondamentali per capire come sia stata uccisa Yana: si fa strada l’ipotesi dello strangolamento, ma mancano ancora certezze. Resta in carcere Dumitru Stratan, 34 anni moldavo, l’ex fidanzato accusato di omicidio premeditato e occultamento di cadavere.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/femminicidio-a-castiglione-autopsia-sul-corpo-yana-in-attesa-dei-ris-1.3844558