Con lo slogan «Cultura, bellezza e ricerca interiore», le Grotte di Catullo il 13 maggio dalle 15 alle 18 (in caso di pioggia, il tutto slitta al 27 maggio, medesimo orario) diverranno lo scenario per un’esperienza davvero particolare. Sul prato ai piedi dell’antico oliveto delle Grotte, i partecipanti saranno invitati a vivere un’esperienza fisica e spirituale insieme. Ad accogliere i visitatori sarà l’agronomo Nicola Castoldi, il quale illustrerà l’oliveto storico, oggetto di una campagna di restauro da egli coordinata. Tra le antiche piante risuonerà quindi la musica di Renato Poletto e del gruppo «Anime di Note».
«Musica e Parole diventano il linguaggio di comunicare all’anima. Ecco che la musica, prodotta dalla voce e dalle mani, un canto antico, (canto armonico) e strumenti dai suoni primitivi dai tratti onirici, la musica che da singoli elementi diventa un insieme verso l’anima», annunciano i musicisti.
La ricerca su se stessi è poi affidata allo yoga, con una seduta ambientata nel verde della penisola di Sirmione. A guidare i presenti in questa magica esperienza sarà Paola Polli, senior Teacher Jyotim e fondatrice dell’Accademia Yoga Yakshada di Peschiera del Garda. Un pomeriggio intenso, esperienziale, immersivo, originale. In un contesto, quello delle Grotte di Catullo, unico ed evocativo.
EMBED [box Newsletter BUONGIORNO]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/fare-yoga-tra-gli-ulivi-secolari-ai-piedi-delle-grotte-di-catullo-1.3889215