Era impegnato in una discesa di canyoning, disciplina che consiste nel calarsi in strette gole attraversate da corsi d’acqua sfruttandone la corrente. Uno sport estremo che è risultato fatale ad un turista 30enne tedesco che attorno alle 14 stava scendendo il torrente Vione, che dai monti di Tremosine sfocia, attraverso la forra, nel lago di Garda a Campione.
Proprio risalendo il sentiero 110 i soccorsi hanno tentato invano di strappare al tragico destino lo straniero, forse colto da malore: sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco – con unità speleo-alpino-fluviali, sommozzatori e un elicottero -, come pure tecnici del Soccorso Alpino e personale dell’elisoccorso decollato dal Civile.
Tutto inutile. Ogni tentativo si è rivelato vano e i sanitari non hanno potuto che decretare il decesso. Il recupero della salma è stato operato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco. Complicate le operazioni, dal momento che l’uomo si trovava ad una profondità di circa 2-3 metri.
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/fa-canyoning-sopra-campione-annega-dentro-la-forra-1.3294725