Venerdì 24 Novembre, il Centro ospiterà una campagna di screening HCV organizzata da ASST Garda. L’evento si svolgerà dalle 15:00 alle 19:00 e offrirà test gratuiti per l’identificazione del virus dell’epatite C.
Questo test di screening HCV è particolarmente utile perché consente di individuare pazienti che sono positivi al virus, permettendo una diagnosi precoce e l’avvio tempestivo del trattamento.
È importante sottolineare che il trattamento dell’epatite C può prevenire lo sviluppo di malattie del fegato e le loro complicazioni.
I test sono riservati a persone che soddisfano determinati requisiti, come essere nati tra il 1969 e il 1989 e non aver già assunto farmaci orali contro l’epatite C.
L’esame di screening prevede un prelievo di sangue standard per la ricerca degli anticorpi anti-HCV ed è completamente gratuito. Non è necessaria alcuna impegnativa medica e non è richiesta la prenotazione.
Durante l’evento, dalle 14:00 sarà presente il Sindaco di Lonato del Garda, il dottor Roberto Tardani, che è anche un medico.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/screening-hcv-gratuito-lonato-garda/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=screening-hcv-gratuito-lonato-garda