Episodio di violenza in via Gambara a Brescia: aggressione senza motivo

Nella mattinata di mercoledì, in Via Lattanzio Gambara a Brescia, si sono verificati attimi di panico quando un giovane di 29 anni è stato colpito al volto da un 40enne di origini straniere. L’episodio si è consumato poco dopo le 10 nei pressi di un ufficio di Poste Italiane, situato non lontano dalla stazione ferroviaria. Il colpo, sferrato senza apparente motivo, ha immediatamente richiamato l’attenzione dei passanti.

Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente sul posto, dopo aver ricevuto una segnalazione al numero di emergenza 112. Secondo i testimoni presenti, l’aggressore non ha opposto resistenza ed è stato identificato senza difficoltà. L’uomo, che sembra soffrire di disturbi psichiatrici, è stato denunciato in stato di libertà per percosse, un reato per il quale è necessaria una querela di parte.

Fortunatamente, la vittima, colpita in pieno volto, non ha riportato ferite gravi. Sul luogo dell’aggressione è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca, che ha fornito i primi soccorsi al giovane. Non si è reso necessario il trasporto in ospedale, poiché le sue condizioni non lo richiedevano. Da quanto emerso, il ragazzo e l’aggressore non si conoscevano, e il gesto violento non sembra essere stato premeditato o motivato da una disputa preesistente.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/23/episodio-di-violenza-in-via-gambara-a-brescia-aggressione-senza-motivo/

Lascia un commento