Elezioni dell’Ordine dei Medici di Brescia: nuovo Consiglio Direttivo e Commissione Albo Odontoiatri

Le elezioni per il Consiglio Direttivo e gli organi rappresentativi dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Brescia si sono svolte tra il 25 e il 27 ottobre, delineando un’ampia rappresentanza per i circa 7.500 iscritti all’Albo Medici e 1.300 dell’Albo Odontoiatri. La lista “Ordine Amico 2025” ha ottenuto l’intero Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici, con una combinazione di membri riconfermati e nuove figure professionali pronte a rappresentare il corpo medico provinciale.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio, che entrerà in carica all’inizio del 2025, include tra i riconfermati i dottori Germano Bettoncelli, Nicola Bastiani, Angelo Bianchetti, Silvio Caligaris, Francesco Donato, Giovanni Gozio, Bruno Platto, Renzo Rozzini, Umberto Valentini e Annalisa Voltolini . Cinque nuovi membri completano la squadra: la dottoressa Tiziana Candusso , pediatra e revisore dei conti uscente; il dottor Dario Palini , medico di medicina generale a Rodengo Saiano; la dottoressa Maria Pia Pasolini , dirigente in Neurofisiopatologia agli Spedali Civili di Brescia; la professoressa Sandra Sigala , docente di Farmacologia all’Università di Brescia; e la dottoressa Federica Zanotti , medico di medicina generale a Castel Mella.

La Commissione Albo Odontoiatri

Contestualmente, sono stati nominati anche i rappresentanti della Commissione Albo Odontoiatri. Gianmario Fusardi e Sara Geretto, già membri della precedente gestione, sono stati riconfermati , così come Stefano Salgarello e Claudia Valentini . La dottoressa Chiara Cioffi è la nuova entrata in Commissione, e, insieme a Gianmario Fusardi, è tra i componenti più votati, un risultato che permetterà a entrambi di sedere anche nel Consiglio Direttivo dell’Ordine.

Il Collegio dei Revisori dei Conti

Gli elettori hanno espresso anche le loro preferenze per il Collegio dei Revisori dei Conti, eleggendo il dottor Erminio Tabaglio e la dottoressa Emanuela Tignonsini come membri effettivi, con la dottoressa Silvia Gregorini per completare la composizione del collegio.

I prossimi passi: elezione dei ruoli di vertice

Entro 8 giorni dalla proclamazione dei risultati, il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà per eleggere i ruoli chiave dell’Ordine: Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere. Allo stesso tempo, la Commissione Albo Odontoiatri nominerà il proprio Presidente, Vice Presidente e Segretario, delineando così la struttura operativa che guiderà l’Ordine per i prossimi quattro anni.

 

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/29/elezioni-dellordine-dei-medici-di-brescia-nuovo-consiglio-direttivo-e-commissione-albo-odontoiatri/

Lascia un commento