E21 a Desenzano

Penso sia capitato a tutti i ragazzi di Desenzano di essersi trovati in un bar di venerdì o di sabato sera a discutere con i propri amici di quello che non va nella nostra cittadina. Ci sarebbero così tante cose da migliorare, così tanti eventi da organizzare, così tanti progetti che si potrebbero avviare.

Chi fa il pendolare o vive fuori da Desenzano per poi tornare il weekend a casa sa cosa vuol dire vedere altrove progetti avviati e testati che qui da noi neanche si stagliano all’orizzonte degli ordini del giorno della Giunta Comunale. E non per cattiva fede di chi amministra la città, ma semplicemente perché a nessuno è mai venuto in mente che quella o quell’altra cosa fosse da migliorare.

Da un annetto ormai a Desenzano, forse un po’ in sordina, si sta cercando di dare voce a queste idee, di permettere a chiunque di mettere in rilievo quello che non va, di lasciar comunicare tra loro i cittadini e di metterli in contatto con l’amministrazione. E per farlo non serve neanche organizzare grandi comizi, riunioni o appuntamenti di altro genere, ma basta segnalare sul portale del progetto E21 accessibile tramite la rete civica OnDe.

Grazie ad una semplice segnalazione possiamo indicare che l’ultimo evento organizzato in piazza Malvezzi è stato un flop, che si dovrebbe fare qualcosa per migliorare il parco del Laghetto, che le fontane sul lungo lago perdono acqua, che quel semaforo all’incrocio sotto casa mia non va, e così via. Se vogliamo possiamo addirittura localizzare la nostra discussione sulla cartina Google Maps di Desenzano.

Penso non servano altre parole per spiegare quanto sia utile un tale progetto nella nostra città, per rendere chiare a tutti quali opportunità si schiuderebbero, se usassimo E21 per ridare voce ai cittadini, che mai hanno smesso di osservare la propria città.

Per iniziare subito, vi basta iscrivervi qui. Il resto è una cavolata. Se ci fossero problemi, sapete dove trovarmi.

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/lTf9jgufIXI/e21-desenzano.html