Ogni anno ad agosto ci si ripete: “iniziano le vacanze!! andiamo!! partiamo!!! ma l’e-commerce a chi lo diamo!?!”.
Ogni anno dobbiamo decidere se lasciare aperti totalmente i negozi, se chiuderli per ferie oppure lasciarli aperti solo in ricezione ordini ma senza logistica.
Da anni optiamo per l’ultima soluzione.
Noi siamo in vacanza dallo scorso 31 Luglio; come di consueto abbiamo lasciato aperto i negozi on-line e ‘avvisato’ i clienti che le spedizioni riprenderanno dal prossimo 31 Agosto.
Su carrelli.it abbiamo anche attivato la promozione “I Prezzi Sono Andati In Vacanza” che prevede un sconto extra per quanti avranno la pazienza di aspettare fino alla riapertura. Ieri è partita anche la newsletter programmata da tempo (il picco di accessi conferma che gli italiani sono connessi anche durante le vacanze).
Gli accessi al portale non mancano (quest’anno in aumento rispetto al 2008) così come le conversioni. Per i nostri clienti Agosto è un mese come un altro e non sembra che la sospensione della consegna sia motivo di stress e di conseguente abbandono del carrello.
Tutto come negli altri anni insomma: noi in vacanza e l’e-commerce al lavoro.
Per il prossimo anno mi piacerebbe riuscire a garantire anche la consegna nelle solite 48… chissà che non migliori il tasso di conversione!
Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/PensieriSuRuote/~3/DJ7r_ozpg1E/