Droga a Chiari: nuovi casi di spaccio scoperti grazie alle unità cinofile

La situazione legata al consumo e allo spaccio di droga a Chiari continua a destare preoccupazione, con nuovi episodi registrati nelle ultime ore. La campagna di controllo, avviata dal sindaco Gabriele Zotti, si sta confermando necessaria e produttiva, come dimostrato dagli ultimi sequestri di stupefacenti.

Il 24 ottobre sono stati effettuati nuovi controlli in diverse aree della città, tra cui il parco di Villa Mazzotti, piazza del Granaio e il parco Rogge. Le unità cinofile hanno rintracciato diverse dosi di droga. Due persone sono state fermate durante l’operazione: un consumatore, segnalato alla Prefettura per la sanzione e la sospensione della patente, e un altro soggetto di nazionalità straniera, trovato in possesso di cocaina e hashish. Quest’ultimo è stato deferito all’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Il sindaco Gabriele Zotti ha evidenziato l’efficacia delle unità cinofile, in particolare grazie alla collaborazione con il Comune di Treviglio, che ha permesso di coinvolgere Athena, un cane altamente addestrato. “Le dosi di droga scoperte – ha spiegato il sindaco – confermano che i timori iniziali erano fondati. La nostra preoccupazione è per i giovani della città, sempre più esposti ai rischi devastanti della droga”.

Le operazioni di contrasto proseguiranno nei prossimi giorni, nella speranza di arginare un problema che continua a rappresentare una grave minaccia per la comunità locale.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/25/droga-a-chiari-nuovi-casi-di-spaccio-scoperti-grazie-alle-unita-cinofile/

Lascia un commento