Un dramma sfiorato, solo grazie al caso che ha voluto che in quel momento non vi fossero pedoni o auto in transito. Ha dell’incredibile l’episodio avvenuto poco dopo le 13 a Lonato.
Una betoniera, camion del peso di svariate tonnellate, stava transitando lungo via Montebello all’altezza di piazzale Vittorio Veneto, quando improvvisamente è sbandata precipitando – con un salto di circa tre metri – sulla strada sottostante, che sfila parallela alla stessa via Montebello. Il mezzo pesante è volato nel vuoto, portando con sé anche parte del muretto che delimita la carreggiata della strada superiore, e poi si è schiantato sull’asfalto, riverso sul fianco sinistro. Fortunatamente non gravi le conseguenze per l’autista, un uomo di 64 anni.
Ben più complicata la situazione per la viabilità del comune gardesano, paralizzata a ridosso della stazione ferroviaria, con un lungo lavoro imposto per la rimozione della betoniera e della messa in sicurezza della strada.
EMBED [Box News 5 Min Articolo]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/dramma-sfiorato-a-lonato-betoniera-si-ribalta-e-cade-sulla-strada-sottostante-1.3927533