Il Comune di Lonato del Garda, in collaborazione con la Regione Lombardia e ANCI Lombardia, ha avviato il programma “DoteComune” per favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita della comunità locale. Questo programma prevede la selezione di 63 tirocinanti che avranno l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze nel funzionamento degli enti locali.
I progetti sviluppati all’interno del programma mirano a rafforzare le opportunità di inclusione sociale e lavorativa dei partecipanti, sensibilizzandoli sulle problematiche d’interesse pubblico e valorizzando le specificità legate al contesto locale. Inoltre, si punta ad incentivare l’assunzione di responsabilità da parte dei cittadini nel miglioramento dei servizi offerti dalla comunità.
I destinatari del Programma “Dote Comune 2021” sono i cittadini disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, con un’età superiore ai 18 anni. Il tirocinio presso il Comune di Lonato del Garda avrà una durata di 12 mesi ed è rivolto all’Area Urbanistica ed Edilizia Privata.
Per maggiori informazioni e per candidarsi, è possibile consultare il testo dell’avviso al seguente link: https://www.dotecomune.it/download/20240418110023.pdf. È anche possibile contattare il Comune di Lonato del Garda tramite telefono al numero 030 91392212 o via email all’indirizzo areaamministrativa@comune.lonato.bs.it, specificando l’interesse per il tirocinio nell’area Urbanistica ed Edilizia Privata (Cod. LON382112AN01). Si ricorda che è possibile inviare messaggi tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.lonato.bs.it, ma solo se si dispone di una casella di posta certificata personale.
Qui potete approfondire la notizia.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/tirocinio-dotecomune-lonato-del-garda-inclusione/