Via Dal Molin, il solito sottopasso delle Grezze, via Cavour e viale Andreis, ma anche via Michelangelo e via Marconi, la tangenziale a San Martino e altre piccole viuzze della città: l’acqua in questi minuti sta rientrando, ma il temporale del primo pomeriggio a Desenzano ha allagato un gran numero di strade.
La situazione più critica sembra essersi verificata su via Dal Molin, dove per qualche tempo la circolazione è stata completamente bloccata a causa di un tombino saltato: l’acqua ha invaso le corsie di marcia. Ora la viabilità è stata ripristinata a senso unico, perché un’auto in panne rende impossibile disporre diversamente fino all’arrivo del carro attrezzi.
Poi, la strada per l’ospedale, viale Andreis, e la vicina via Cavour: anche qui, tombini saltati, strade allagate. Il sindaco, Guido Malinverno, ha verificato di persona la situazione in molte zone della città, incluse via Marconi e Spiaggia d’oro: «Fortunatamente grossi danni non ci sono stati – sottolinea -: il temporale del pomeriggio non è stato la grandinata della fine di luglio. Certo disagi sì, soprattutto per la viabilità, ma va rilevata la celerità e l’efficienza con cui gli operai comunali e la Polizia locale sono intervenuti per il ripristino delle condizioni di sicurezza».
EMBED [Box News 5 Min Articolo]
Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/desenzano-strade-allagate-disagi-per-la-viabilit%C3%A0-1.3932575