Sabato 23 (dalle 18 all’1 di notte) e domenica 24 settembre 2023 (dalle 17 alle 24) il Fak – Spiaggia d’Oro di Desenzano del Garda ospiterà la seconda edizione del Garda Gin Festival, evento di promozione e valorizzazione del Gin Gardesano.
La kermesse nasce da un’idea di Francesco Milanesio (alias @gin.ceck, noto influencer del settore) e unisce i migliori #produttori gardesani del distillato che negli ultimi anni ha raccolto una incredibile fetta di mercato, generando l’interesse e la passione di giovani e non. “Capita spesso di entrare nei locali – spiega in una nota – e di vedere clienti scegliere gin blasonati e commerciali, spesso anche molto costosi, e scoprire poi, #parlando con avventori e baristi che non si conoscono affatto i gin #artigianali e locali. Spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere i produttori locali attraverso un evento della durata di due serate, durante il quale verranno serviti i prodotti miscelati nel tradizionale Gin Tonic”.
I protagonisti saranno ovviamente i produttori di spirits, presenti personalmente a miscelare e spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun Gin.
Saranno 11 le case produttrici presenti quest’anno: Opus Magnum, Jsc Soirits, Mario
Corsini, Gini RockTrevisani, Piero, Tosoni Gin, Pisoni, Grumial e Birra la Dama. Mentre
la tonica ufficiale del Garda Gin Festival sarà “Acqua Brillante”, della storica azienda italiana Recoaro.
L’evento è ad ingresso gratuito e il prezzo dei Gin Tonic sarà unico e fissato in €10.
Ma Garda Gin Festival non sarà solamente Gin. Sabato 23 settembre, la serata sarà dedicata al format TRL 2000: un viaggio all’inizio del millennio guidato dalla musica di Ivan Preti e dall’animazione di Bee Voice. Domenica 24 settembre, invece, spazio a Luca Medeghini che proporrà la sua selezione musicale che unisce passato, presente, poesia e ritmo.
L’articolo Desenzano, nel fine settimana appuntamento con il Garda Gin Festival proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/22/desenzano-nel-fine-settimana-appuntamento-con-il-garda-gin-festival/