Desenzano, ladri nello spogliatoio: i calciatori rimangono senza scarpe

Non c’è veramente nulla di sportivo nel gesto compiuto nelle scorse ore ai danni dei giocatori di un club di calcio locale, che si è trovato al centro di un evento imprevisto e meschino.

Nella notte tra lunedì e martedì ignoti hanno violato lo spazio del Calcio Desenzano – società la cui prima squadra milita, con ottimi risultati, in Serie D – nel centro sportivo Maraviglia di via Durighello, sottraendo ai ragazzi che si dedicano con passione allo sport alcune scarpe da gioco, quelle che i giovani calciatori utilizzano per allenarsi e scendere in campo.

Seppure il valore economico delle scarpette rubate non sia particolarmente consistente e quanto accaduto non abbia influenzato le attività sportive dei giocatori, il furto rappresenta un “colpo al cuore” per il club. Le scarpe, scelte con cura e adattate a ogni giocatore, sono sì un equipaggiamento essenziale per la pratica sportiva, ma simboleggiano anche il sogno di ogni atleta di esprimere il proprio talento sul campo. I ragazzi hanno comunque potuto allenarsi regolarmente, seguendo le indicazioni del tecnico Marco Gaburro, in vista anche della prossima sfida che si terrà sabato pomeriggio allo stadio Tre Stelle contro il Fanfulla di Serafini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?

  • Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
  • Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
  • Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).

L’articolo Desenzano, ladri nello spogliatoio: i calciatori rimangono senza scarpe proviene da bsnews.it.

Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/10/18/desenzano-ladri-nello-spogliatoio-i-calciatori-rimangono-senza-scarpe/

Lascia un commento