C’è chi ha avuto la fortuna di avere come aiutante Vicki, il robot con le sembianze di una bambina di 10 anni protagonista di una fortunata serie tv statunitense, e chi poteva contare sull’intelligenza artificiale di KITT, la fantascientifica automobile con cui Michael Knight – interpretato da David Hasselhoff – combatteva il male.
Adesso c’è chi potrebbe approfittare delle capacità di Yape: un drone di terra a guida autonoma che grazie alla rete 5G può “percepire” l’ambiente circostante, comunicare e muoversi in maniera adattiva nello spazio. Attraverso un sistema di sensoristica integrato, può essere rintracciabile in ogni momento e inviare e ricevere informazioni in tempo reale.
Il dispositivo potrebbe diventare l’aiutante per le attività di controllo del territorio e in occasione della rassegna “New-Deals” che guarda al futuro dell’economia in tutte le direzioni, è stato appositamente brandizzato da Polizia Locale di Desenzano per dare prova di quanto possa essere potenzialmente utile agli agenti sfruttando le sue funzionalità e caratteristiche.
L’articolo Desenzano, il robot Yape pronto a indossare la divisa della Locale proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/10/02/desenzano-il-robot-yape-pronto-a-indossare-la-divisa-della-locale/