Denunce per trasporto illecito di rifiuti a Montichiari: intervento della Polizia Locale e bonifica in corso per garantire la sicurezza ambientale.

Nella città di Montichiari, sono state presentate denunce per il trasporto e la gestione illecita di rifiuti. La notizia è stata resa nota dal sindaco Marco Togni, che ha comunicato che, a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, la Polizia Locale di Montichiari ha effettuato interventi mirati in materia ambientale.

Le indagini, condotte dal personale della Polizia Locale, hanno permesso di identificare e deferire all’autorità giudiziaria i presunti responsabili di violazioni relative al trasporto e alla gestione illecita di rifiuti. In un caso, è stato scoperto un autocarro che trasportava rifiuti pericolosi senza l’autorizzazione necessaria, e il veicolo è stato sequestrato. Nel secondo caso, sono stati scoperti rifiuti non pericolosi provenienti da attività di scavo e demolizione, che erano stati interrati in modo incontrollato in un terreno di circa 12.000 metri quadrati nella località di Bredazzane.

Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione dei rifiuti e di bonifica dell’area, che dovranno essere completate entro 90 giorni, secondo le disposizioni delle autorità competenti e l’asseverazione dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA).

Le operazioni di bonifica sono state condotte in collaborazione con il personale di ARPA, e si tratta di un importante passo per ripristinare l’ambiente e garantire la sicurezza della cittadinanza. Il sindaco Togni ha sottolineato l’importanza di combattere il fenomeno del trasporto e della gestione illecita di rifiuti, che danneggia l’ambiente e mina la salute pubblica.

Si auspica che queste azioni di contrasto possano sensibilizzare la popolazione e promuovere una maggiore responsabilità nella gestione dei rifiuti, al fine di preservare l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per la città di Montichiari.

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/denunce-rifiuti-illeciti-montichiari/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=denunce-rifiuti-illeciti-montichiari

Lascia un commento