Dai presidenti agli allenatori, quante sfide in Pisa-Brescia

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Pisa-Brescia è una sfida a tutto tondo nella Serie B che vale già il primo posto. Avversari sabato in campo e in Lega. Giuseppe Corrado e Massimo Cellino in queste settimane sono su sponde opposte sul fronte delle elezioni per il presidente: Corrado si è dissociato da Balata (il Pisa è
stato l’unico club a non partecipare al voto), Cellino è invece il suo primo sostenitore.

Il secondo round elettorale sarà il 10 ottobre, prima c’è la sfida sul campo: Corrado la vivrà nella solita postazione in tribuna, accanto al maggior azionista Knaster e davanti ai monitor, mentre Cellino non sarà presente allo stadio e si godrà la partita dalla tv. Tra i dirigenti al seguito del Brescia ovviamente ci sarà il d.s. Castagnini, che in estate è stato corteggiato proprio dal Pisa. E poi ha scelto Cellino.

Che strano il destino. Per Inzaghi e Maran Pisa-Brescia ha tanti significati, concentrati sulla miglior preparazione possibile, anche alla luce delle assenze. Con le loro idee e le loro strategie. Però, in fondo, un pensierino a quello che è stato lo fanno di sicuro. I due allenatori sono ex di turno, e va bene. Ma la loro avventura sulla panchina della squadra che stanno per affrontare non è stata… memorabile. Anzi, i ricordi non sono proprio piacevoli.

Pensate a Inzaghi: reduce dalle due stagioni di Benevento (promozione da record, retrocessione bruciante), era tornato in B chiamato da Cellino nel 2021; era scettico, si fece mettere nel contratto – conoscendo il presidente – una clausola anti- esonero, ma non servì. Nonostante il Brescia fosse lanciato verso i playoff (14 vittorie in 31 gare, con solo 5 sconfitte) il licenziamento arrivò e la coda di veleni pure. Inzaghi non ha dimenticato, anche se per lui Brescia è solo la città dove ha scelto di vivere e dove è nato il primogenito.

The post Dai presidenti agli allenatori, quante sfide in Pisa-Brescia appeared first on Tifo Brescia.

Vai articolo originale: https://www.tifobrescia.it/2024/09/19/dai-presidenti-agli-allenatori-quante-sfide-in-pisa-brescia/

Lascia un commento