Cosa tiene accese le stelle

Calabresi Quando un amico ti consiglia un libro perchè ti pensa subito dopo averlo letto, ti fa un grande regalo.

Carlo mi ha consigliato vivamente l'ultimo libro di Mario Calabresi "Cosa tiene accese le stelle" dicendomi: l'ho letto d'un fiato e mi sei venuto in mente, devi assolutamente leggerlo.

Oggi, giornata di tutto riposo ed è proprio cominciata con la lettura di questo libro magnifico che raccomando assolutamente a tutti e in particolare a chi si domanda "Perchè lottare se le cose non cambiano mai?" a a chi ha figli adolescenti che si chiedono "Ma a che serve studiare?"

E' una collezione di interviste a persone normali e "speciali", che non smettono di credere che il futuro dipende da noi.

Non riporto nessuna citazione anche se ce ne sono alcune davvero folgoranti, per non rovinarvi il gusto di trovarle da voi.

Un libro che si legge d'un fiato, in un paio d'ore, e che vi apre il cuore e la mente. Se poi avete un amico a cui pensare quando lo avete finito, sia perchè ve lo ha consigliato o perchè pensate a lui per consigliarlo, il libro avrà assolto al suo compito di cambiarvi lo sguardo sul mondo.

Grazie Carlo.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2011/06/cosa-tiene-accese-le-stelle.html

Lascia un commento