Cooperazione Umanitaria: Lions e Congo a Sostegno delle Popolazioni Vulnerabili

Il 24 settembre 2024 a Desenzano del Garda si è tenuto un incontro tra i rappresentanti Lions della zona Garda, il responsabile dell’ufficio stampa Bocchio, il secondo Vice Governatore Cristian Manfredi e il Ministro dello sviluppo rurale della Repubblica Democratica del Congo, Dott. Muhindo Nzangi Butumbo, accompagnato dal suo staff. L’incontro ha affrontato temi di primaria importanza riguardanti le problematiche della Repubblica Democratica del Congo e le possibili sinergie con i Lions per affrontarle.

Le problematiche del Congo e le sinergie con i Lions

Durante il meeting, il Ministro Butumbo ha illustrato come il suo governo stia portando avanti studi e progetti di natura sociale-umanitaria, con l’obiettivo di contrastare la fame e migliorare le condizioni di vita della popolazione congolese. In particolare, il Ministro ha sottolineato il ruolo centrale del “Food Program”, un’iniziativa mirata a garantire il sostegno alimentare alle fasce più deboli della Repubblica Democratica del Congo.

Il contributo dei Lions e dei loro rappresentanti

Il responsabile dell’ufficio stampa Massimiliano Bocchio e il secondo Vice Governatore Cristian Manfredi hanno rappresentato la volontà dei Lions della zona Garda di collaborare attivamente a progetti che possano fare la differenza per le comunità congolesi. I Lions, da sempre vicini alle popolazioni più vulnerabili, hanno espresso la loro disponibilità a studiare nuove iniziative comuni in risposta alle sfide evidenziate dal Ministro.

Spunti per una collaborazione futura

L’incontro è stato definito come cordiale e ricco di spunti da sviluppare per il futuro. Le basi per una cooperazione concreta sono state poste, con l’intento di unire gli sforzi dei Lions e del governo congolese in progetti a lungo termine.

English Version

Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/cooperazione-umanitaria-lions-e-congo-a-sostegno-delle-popolazioni-vulnerabili/

Lascia un commento