Dietrofront dell’amministrazione comunale a Desenzano del Garda: una quarantina di parcheggi in via Michelangelo tornano gratuiti.
La decisione che riguarda i posti auto nei pressi dell’impianto sportivo Tre Stelle giunge nell’ambito di un piano parcheggi che ha portato a rendere a pagamento 635 stalli in diverse vie della località gardesana. In seguito un centinaio di stalli erano stati riservati ai residenti.
A spingere per il cambio rotta sarebbe stata, secondo quanto si sostiene nella delibera della Giunta guidata dal sindaco Guido Malinverno, la realizzazione nella zona della nuova scuola. Per l’opposizione, che si è sempre espressa contraria al piano, la retromarcia sarebbe invece dovuta ai bassi introiti ottenuti con il pagamento dei parcheggi, rimasti perlopiù vacanti a causa del prezzo troppo elevato (1,5 euro all’ora e 10 euro per l’intera giornata). In cinque mesi i parcheggi di via Michelangelo avrebbero fruttato soltanto 234 euro, mentre già le previsioni di bilancio dell’incasso relativo alla voce parcheggi sarebbe ridotto di almeno un milione di euro rispetto a quanto inizialmente ipotizzato.
L’articolo Contrordine: a Desenzano i parcheggi di via Michelangelo tornano gratis proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/10/13/contrordine-a-desenzano-i-parcheggi-di-via-michelangelo-tornano-gratis/