Nella giornata di ieri, venerdì, la Questura ha attuato un imponente dispiegamento di forze di polizia nelle zone più critiche della città, dove si registra una maggiore presenza di giovani, in particolare appartenenti a gruppi noti come “maranza”. Gli agenti, coadiuvati da unità cinofile specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti, hanno effettuato numerosi controlli nel centro storico, partendo da piazza Vittoria e giungendo fino a piazzale Arnaldo.
Durante queste operazioni, sono stati ispezionati vari bar e i loro avventori, con l’obiettivo di garantire un ambiente più sicuro e monitorare attività sospette. Secondo fonti interne alla Questura, sono stati confermati diversi sequestri di droga e di materiali pertinenti alle indagini riguardanti gruppi di minorenni, segnalati per episodi di aggressioni, abuso di alcol, risse, e anche furti e rapine.
Sebbene la Questura non abbia rilasciato commenti ufficiali, è previsto che queste operazioni di controllo continuino nei prossimi giorni, coinvolgendo altre zone della città, tra locali e parchi pubblici.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/19/controlli-straordinari-cani-antidroga-e-polizia-vigilano-sulle-aree-sensibili-della-citta/